Finita da pochissimo la cerimonia di assegnazione dei BAFTA.
The winners are...
The Revenant ha appena vinto come Miglior Film, confermando tutti i risultati finora ottenuti, poiché viene premiato anche per la Regia di Alejandro Iñárritu, per il Sonoro, per la Fotografia di Lubetzky e per il Miglior Interprete maschile, Leonardo DiCaprio.
Secondo posto sul podio di chi si aggiudica più titoli (4) è Mad Max: Fury Road che sbanca i premi tecnici: Scenografia, Costumi, Trucco e Acconciatura e Montaggio.
Gli altri attori a portare a casa il
BAFTA sono Brie Larson, confermata come Migliore Attrice Protagonista; ancora Kate
Winslet dopo il Golden Globe nella categoria Attrici Non Protagoniste e
Mark Rylance,
Miglior Attore in a Supporting Role. Come già raccontato, quest'anno questa è la categoria con più sorprese, che vede già adesso tre diversi vincitori. Chi si aggiudicherà la statuetta dell'Academy Awards fra due settimane? Il più probabile potrebbe davvero essere Rylance, la cui interpretazione nel premio Ponte delle Spie è stata magistrale (e la preferita dall'autrice del blog).
Ricordiamo con piacere la vittoria di Ennio Morricone, la cui colonna sonora per The Hateful Eight sembra galoppare verso gli Oscar, dopo il successo ottenuto anche stasera.
Passiamo alle sceneggiature: le migliori sono quella di McCarthy&Singer per quella Originale (Il caso Spotlight) e quella di McKay&Randolph, la Non Originale (La Grande Scommessa).
Gli Effetti Speciali vincenti sono invece quelli del Settimo Star Wars, nel quale recita la Stella Emergente premiata stasera, John Boyega.
Gli altri film che hanno vinto stasera: Brooklyn (Miglior Film Britannico); Storie Pazzesche (Miglior Film Straniero, che è dell'argentino Dámian Szifron); Amy (Miglior Documentario sulla vita della cantante Winehouse); Inside Out (Miglior Film d'Animazione); Edmond (Miglior Corto d'Animazione inglese); Operator (Miglior Cortometraggio inglese).
Infine miglior debutto per un regista/sceneggiatore/produttore britannico va a Naji Abu Nowar, sceneggiatore e regista di Theeb e al suo produttore Rupert Lloyd.
Nessun commento:
Posta un commento