lunedì 20 gennaio 2014

Waiting Academy Awards...SAG Awards

 Per tutti coloro che non lo sapessero, dal 1995 tra i Golden Globes e gli Oscar si passa anche per gli Screen Actors Guild Awards, ovvero il premio conferito alle migliori interpretazioni dagli attori che fanno parte dello Screen Actor Guild (sindacato di attori nato nel 1933), premio quasi anticipatore del verdetto degli Academy Awards.
Quest'anno si sono tenuti sabato 18 gennaio e hanno visto l'assegnazione del premio The Actor ad American Hustle, per il miglior cast.

Gli interpreti maschili premiati sono quelli di Dallas Buyer Club: Matthew McConaughey (protagonista) e Jared Leto (non protagonista), confermando le vittorie già ottenute ai Golden Globes.
Miglior attrice protagonista, senza sorprese, Cate Blanchett, mentre Lupita Nyong'o (non protagonista in 12 years a slave) batte meritatamente Jennifer Lawrence, che aveva vinto nella stessa categoria agli scorsi Globes.




Come ai Golden Globes vengono premiate anche le interpretazioni televisive e, per dovere di cronaca, va spiegata la vittoria di Micheal Douglas in questa sezione. Il premio gli viene assegnato per "Dietro i Candelabri", per il quale era candidato ai Globes anche Matt Demon. In Italia è arrivato nelle sale cinematografiche il 5 dicembre 2013, ma negli USA è uscito, invece, come film tv.

Nessun commento:

Posta un commento